Il caso del furto avvenuto in via Mire Basse non è l’unico caso verificatosi ieri a Refrontolo: in questo caso delle persone incappucciate si sono introdotte all’interno di un’abitazione allo scopo di mettere a segno un colpo, in tarda mattinata, incuranti di essere scoperte.
Un secondo colpo è infatti avvenuto ieri in un’altra abitazione del paese, sempre in tarda mattinata, più precisamente nella fascia oraria tra le 10 e le 10.15.
Questa volta si tratta del furto di 200 euro da un portafoglio lasciato per un attimo in una borsa in cucina: la proprietaria, sicura dentro le proprie mura domestiche, non poteva di certo immaginare che qualcuno si sarebbe introdotto all’interno per rubare.
“A mia madre hanno rubato 200 euro, assieme a dei soldi in moneta, che aveva nel portafoglio – ha raccontato la figlia – Il portafoglio si trovava all’interno della sua borsa, che aveva lasciato un attimo sopra al tavolo in cucina: mia mamma era andata un attimo di sopra”.
Il malvivente (o i malviventi) in questo caso non ha lasciato tracce del proprio passaggio, considerato che la signora, una volta rientrata in cucina, ha trovato il portafoglio all’interno della borsa, quindi al suo posto.
“Tutto era stato rimesso dentro: mia madre si è accorta del furto quando l’ha preso per pagare la spesa”, ha concluso.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it