“Luci a led in tutto il paese”, rush finale per il progetto da 270 mila euro

I lampioni di fronte al municipio di Refrontolo

Il Comune di Refrontolo si sta avviando verso il traguardo di un progetto riguardante l’efficientamento energetico dell’illuminazione pubblica.

Un progetto dell’investimento complessivo pari a 270 mila euro, di cui 250 mila da contributo statale e i restanti 20 mila euro dal bilancio comunale.

In questo primo semestre del 2024, nello specifico, sarà completato l’ultimo stralcio del progetto, da 50 mila euro.

“Servirà a completare la sostituzione di tutti i punti luce del paese: l’ultimo lavoro fatto è stato di fronte al municipio, con i lampioni storici – ha spiegato il sindaco Mauro Canal -. Abbiamo fatto le prime sostituzioni nelle vie principali del paese, quindi mancano alcuni punti luce sparsi sul territorio. La conclusione del lavoro dovrebbe avvenire entro metà anno“.

“Terminato questo ultimo stralcio, tutto il paese avrà delle luci a led – ha proseguito Canal -. Siamo soddisfatti di questo lavoro, perché le luci a led durano di più e, quindi, ci saranno minori costi di manutenzione. L’aggiornamento porterà una migliore qualità della luce, oltre a una riduzione dell’inquinamento luminoso”.

(Foto: per gentile concessione del sindaco Mauro Canal).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Elezioni comunali, ecco le liste di Sinistra e Destra Piave

Sono state depositare le candidature a sindaci e consiglieri comunali in vista delle elezioni amministrative che vedranno le…