Mauro Canal conquista il secondo mandato da sindaco: “Ringrazio i cittadini andati al voto”

Mauro Canal riconfermato sindaco di Refrontolo

Mauro Canal è stato riconfermato per il secondo mandato da sindaco nel Comune di Refrontolo, territorio che in queste elezioni amministrative ha visto in corsa solamente una lista.

Intervista a Mauro Canal – video di Arianna Ceschin

Si tratta della lista “Per Refrontolo – Mauro Canal sindaco”, gruppo che nel periodo precedente al voto ha lanciato vari appelli alla popolazione, affinché si recasse alle urne, per scongiurare il rischio del commissariamento del paese e raggiungere il 40% del quorum tra gli aventi diritto.

Quorum ampiamente raggiunto. Sui 964 votanti, sono stati 898 i voti validi, 47 le schede bianche e 19 i voti nulli.

I festeggiamenti dopo i risultati elettorali

Oltre la metà dei voti è stata costituita dalle preferenze ai candidati consiglieri.

In ordine di preferenza, ha raggiunto il numero più alto di voti Matteo Corbanese (101), seguito da Federica Meneghel (74), Andrea Della Colletta (60), Roberto Collodel (55), Ketty Signorotto (41), Gabriella Campodall’Orto (39), Fabrizio Casagrande (38), Roberto De Stefani (37), Vanessa Mazza (26), Renzo Zanet (22).

Tutti andranno a comporre il consiglio comunale.

“Sono soddisfatto: il risultato è andato oltre le più rosee aspettative – il commento del sindaco Mauro Canal – I nostri concittadini ci tengono al paese, al proprio Comune e alla comunità: questo ci dà lo stimolo per proseguire”.

“Un ringraziamento va a tutti i cittadini andati al voto, al personale e ai consiglieri, che hanno fatto un gran lavoro – ha aggiunto – La sfida diventa più difficile quando non c’è nessuno con cui confrontarsi”.

“Ora proseguiamo da dove eravamo rimasti e dai cantieri”, ha concluso.

(Foto e video: Qdpnews.it riproduzione riservata)
#Qdpnews.it

Total
1
Shares
Articoli correlati