Refrontolo al voto, il post elezioni secondo Gianpiero De Diana: “Soddisfatto per come sono andate le cose”

“Sono soddisfatto per come sono andate le cose e il risultato ottenuto era quanto mi interessava”. Questo il commento post elezioni di Gianpiero De Diana (nella foto) di Passione Comune, elezioni dove Mauro Canal e il suo gruppo Per Refrontolo, sostenuto da Lega e Forza Italia, ha ottenuto l’87,22 percento, per un totale di 805 voti.

“Quello che volevo fin dall’inizio è che non ci fosse lo spettro del quorum, una cosa a cui tenevo molto. – ha spiegato De Diana – E i risultati indicano come tutto il paese di Refrontolo sia con Mauro Canal”.

Un risultato che andava ben oltre le aspettative del nuovo sindaco di Refrontolo, come lo stesso ha dichiarato a caldo nella giornata di lunedì 27 maggio, una volta conclusosi lo spoglio delle schede. “L’affluenza alle urne è stata pari a quella di 5 anni fa. – aveva poi aggiunto Canal – E in tempi brevi sarà resa nota la composizione della giunta comunale”.

Fino alla fine, nel Comune di Refrontolo era rimasta in dubbio la possibilità che si presentasse una seconda lista, oltre a quella di Canal e dei suoi. Poco tempo prima dello scadere ultimo per il deposito della documentazione necessaria alla partecipazione alle amministrative, però, era spuntata Passione Comune di Gianpiero De Diana, che ha ottenuto il 12,78 percento, ovvero 118 voti.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Passione Comune).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Elezioni comunali, ecco le liste di Sinistra e Destra Piave

Sono state depositare le candidature a sindaci e consiglieri comunali in vista delle elezioni amministrative che vedranno le…