Refrontolo al voto, Mauro Canal è il nuovo sindaco: “Risultato oltre le aspettative”

È Mauro Canal (nella foto)  del gruppo “Per Refrontolo” – sostenuto da Lega e Forza Italia – il nuovo sindaco del Comune di Refrontolo, che si è aggiudicato la fascia tricolore con l’87,22 percento delle preferenze, pari a 805 voti. Gianpiero De Diana di “Passione Comune” si ferma invece al 12,78 percento, ovvero 118 voti.

Un risultato che, a detta del neosindaco, andava ben oltre le aspettative. “Sono molto soddisfatto – ha dichiarato Canal – e cercavamo un risultato di questo tipo, ma siamo andati ben oltre ogni nostra aspettativa. Sicuramente è un numero che ci da sostegno”.

“L’affluenza alle urne è stata pari a quella di cinque anni fa – ha proseguito Canal – e posso dire che il risultato é stato più che soddisfacente, se teniamo conto che l’ex sindaco Loredana Collodel aveva vinto con 550 voti alla lista”.

“Penso abbia funzionato la nostra campagna elettorale – ha spiegato il nuovo sindaco di Refrontolo – organizzata in maniera fitta, dove siamo riusciti a comunicare quello a cui tenevamo. E gli elettori hanno votato quello che avevamo chiesto”.

“Ringrazio tutti quelli che ci hanno sostenuto – ha sottolineato Canal – e ora penseremo a creare il consiglio e la giunta comunale in tempi brevi: prima ci tenevamo a vedere quello che era il risultato”.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Elezioni comunali, ecco le liste di Sinistra e Destra Piave

Sono state depositare le candidature a sindaci e consiglieri comunali in vista delle elezioni amministrative che vedranno le…