Refrontolo, conclusi i lavori alla palestra della scuola primaria “Tito Minniti”. Corbanese: “Proseguono i lavori per rendere la scuola all’avanguardia”

Sono terminati i lavori nella palestra della scuola primaria “Tito Minniti” di Refrontolo, che hanno riguardato il rinnovo della parte interna della struttura.

In primis è stata realizzata la pavimentazione con Pavisint SL75, un sistema solitamente impiegato nella realizzazione degli impianti sportivi e delle palestre polivalenti: una stesura avvenuta a più strati, in maniera tale da rendere la superficie elastica e resistente, o comunque adatta a tutti gli sport su campo sintetico e alle attività scolastiche e con un’adeguata resistenza al fuoco.

Una stesura che ha visto l’impiego di un tappeto di gomma granulare sul fondo, rivestito di resine poliuretaniche autolivellanti.

Nuovi proiettori a led hanno sostituito i vecchi corpi illuminanti, utili per un incremento del risparmio energetico. Inoltre è stato adeguato anche il resto dell’impianto elettrico.
Un intervento che ha lasciato soddisfatto il Comune di Refrontolo, secondo quanto affermato da Matteo Corbanese, assessore alla pubblica istruzione: “L’amministrazione è soddisfatta del lavoro fatto dalle ditte appaltatrici, che si sono coordinate anche nei giorni festivi per cercare di accorciare il più possibile i tempi di chiusura dello stabile“.

“Un ringraziamento, per la pazienza, va alle associazioni (che qui praticano ginnastica artistica, ginnastica dolce e arti marziali) e all’istituto scolastico che hanno dovuto rinunciare alla palestra per quasi tre settimane – ha aggiunto – Purtroppo i lavori non si sono potuti svolgere durante la pausa estiva, in quanto la data d’inizio dell’intervento è stata dettata da tempi tecnici per riuscire a sfruttare un bando regionale che ha coperto il 46% dei costi sostenuti, circa 37 mila euro in totale. Inoltre, in fase di lavorazione, c’è stato un prolungarsi dei tempi a causa di alcune chiazze di umidità che impedivano la corretta stesura della resina”.

“Con questo, dopo l’acquisto di 10 notebook e 12 pc fissi, di robot per le lezioni di coding, di una Lim portatile – ha concluso – proseguono gli interventi per rendere la nostra scuola primaria sempre più all’avanguardia, completa, accogliente ed efficiente”.

(Foto: Comune di Refrontolo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati