“Refrontolo Informa”: nasce su Telegram il canale ufficiale di comunicazione comunale con i cittadini

L’obbligo di distanziamento e le diverse modalità di accesso agli uffici comunali dettate dalla pandemia hanno reso ancora più necessaria la comunicazione diretta tra amministrazioni e cittadinanza.

Anche nel Comune di Refrontolo nasce un canale di comunicazione istituzionale: si tratta di “Refrontolo Informa” già disponibile sull’applicazione di messaggistica di Telegram.

Come ha reso noto l’amministrazione, la scelta è ricaduta su Telegram in quanto riduce al minimo il peso di ogni messaggio e funziona anche nel caso in cui ci si trovi in una zona di scarsa ricezione: basta semplicemente scaricare l’applicazione su smartphone, tablet o pc.

I cittadini, iscrivendosi al canale dove viene garantito il completo anonimato dei partecipanti, potranno ricevere notizie e aggiornamenti relative a eventi importanti, alla pubblica sicurezza, all’allerta meteo, alla variazione degli orari degli uffici, oltre a promemoria delle scadenze importanti.

Basterà scaricare Telegram su smartphone, tablet o pc e, una volta aperto, cercare il canale “Refrontolo Informa” con il logo comunale all’interno del box ricerca.

Successivamente si dovrà cliccare sul comando “Unisciti” posto in basso.

Nel caso in cui in futuro non si voglia più ricevere le notifiche, si potrà lasciare il canale in qualsiasi momento oppure silenziarlo.

 

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: comune di Refrontolo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Elezioni comunali, ecco le liste di Sinistra e Destra Piave

Sono state depositare le candidature a sindaci e consiglieri comunali in vista delle elezioni amministrative che vedranno le…