Refrontolo, addio all’86enne Tarcisio Stella: alpino, fu uno dei primi autisti delle corriere scolastiche del paese. Lunedì il funerale

È andato avanti il refrontolese Tarcisio Stella, scomparso all’età di 86 anni.

Stella era molto conosciuto nella comunità di Refrontolo, sia per la sua attività di meccanico, una professione che aveva portato avanti per diversi anni, ma anche per la sua partecipazione al gruppo Alpini locale del quale, oltre che socio, era stato capogruppo per due anni.

Circa 35 anni fa, inoltre, era stato uno dei primi autisti delle corriere scolastiche che conducevano i ragazzi del paese alla scuola media di Pieve di Soligo.

“Mi ricordo che riportava a casa i ragazzi delle medie da Pieve a Refrontolo, durante la sua pausa pranzo dal lavoro di meccanico – ha raccontato la figlia Roberta – Mio padre era una persona benvoluta da tutti e un appassionato del gruppo Alpini: fino a quando la salute glielo ha concesso, ha sempre partecipato a molte delle iniziative del gruppo“.

“Quando qualcuno gli chiedeva un favore, dava il suo aiuto. Era sempre presente con tutti, per questo era benvoluto e, allo stesso tempo, era una persona riservata” ha aggiunto la figlia.

Tarcisio Stella lascia la moglie Silvana, le figlie Roberta, Brunella e Kety, i generi, l’adorata nipote Ajlia, la cognata, tutti i parenti e gli amici.

“Nel nostro animo sarà sempre vivo il tuo ricordo” è il messaggio che si legge sull’epigrafe, dedicatogli dalla famiglia, mentre il gruppo Alpini ha voluto ricordare il proprio socio: “Il Gruppo Alpini porge alla moglie e ai parenti le più sentite condoglianze per la scomparsa del nostro socio. Inoltre il gruppo invita tutti gli alpini alla presenza alla cerimonia religiosa”.

Il funerale verrà celebrato lunedì 14 febbraio alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Refrontolo, mentre il Santo Rosario sarà recitato domenica 13 febbraio alle 19.30, nella medesima chiesa.

(Foto: Onoranze Funebri Colletto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati