Refrontolo, Matteo Corbanese è il nuovo assessore del Comune: sostituisce Paola Lorenzon

Nuovo assessore nel Comune di Refrontolo: si tratta del 38enne Matteo Corbanese, laureato in Marketing e gestione delle imprese all’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Sposato e padre di due figli, Matteo Corbanese è responsabile dell’ufficio tecnico di un’azienda di Miane. Inoltre, è iscritto all’Avis ed è componente del consiglio dell’associazione Molinetto della Croda.

Con il suo assessorato, Corbanese si occuperà di ambiente, turismo e attività produttive, politiche giovanili, pubblica istruzione, sport, associazionismo, e flussi migratori.

Lo scorso sabato 15 febbraio, a circa una settimana dalla sua designazione, Matteo Corbanese ha presenziato, assieme al consigliere Ylenia Meneghin, alla conferenza stampa del Giro d’Italia tenutasi a Verona: sempre il 23 maggio, infatti, Refrontolo sarà per la prima volta il luogo di partenza di una tappa del Giro-E, una gara con le biciclette a pedalata assistita.

Il neoassessore prende il posto di Paola Lorenzon che era stata costretta a dimettersi, lo scorso autunno, anche dalla carica di consigliere per evitare conflitti di interesse fra il ruolo ricoperto in Comune e quello di parte in causa nell’azione civile promossa dalla famiglia di una delle vittime della tragedia del Molinetto: Pietro Lorenzon, padre di Paola, nel frattempo deceduto, era stato infatti componente del consiglio della Pro loco al tempo della tragedia.

Di fatto, quindi, Paola Lorenzon ha “ereditato” la causa civile che vedeva coinvolto papà Pietro. Nel frattempo, in consiglio comunale, era già subentrato Roberto De Stefani al suo posto.

“Nell’annunciare la nomina di Corbanese, – ha detto il sindaco Mauro Canal – voglio ringraziare ancora Paola per quello che ha dato alla comunità, nel ruolo di assessore, e per quello che sta continuando a dare, pur senza ricoprire cariche. Allo stesso tempo sono convinto che Matteo saprà seguirne l’esempio, con la stessa competenza e la medesima capacità di rapportarsi con i cittadini”.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Refrontolo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Elezioni comunali, ecco le liste di Sinistra e Destra Piave

Sono state depositare le candidature a sindaci e consiglieri comunali in vista delle elezioni amministrative che vedranno le…