Refrontolo, spunta il candidato Gianpiero De Diana con Passione Comune: “Una lista di responsabilità”

A Refrontolo è spuntata una seconda lista in corsa per le prossime amministrative del 26 maggio. Fino ad ora soltanto il gruppo Per Refrontolo del candidato Mauro Canal si era palesato all’orizzonte politico, sostenuto da Lega e Forza Italia, mentre nessuna controparte era apparsa per contendergli il governo del Comune di Refrontolo per i prossimi cinque anni.

All’ultimo minuto, però, è sceso in campo con la civica Passione Comune anche Gianpiero De Diana (nella foto),  61enne originario del Comune bellunese di Santo Stefano di Cadore, giornalista professionista da un anno e mezzo in pensione.

De Diana è il compagno di Mariagrazia Morgan, ex sindaco di Refrontolo, e oggi preside dell’istituto Cerletti di Conegliano. Il candidato è, inoltre, un componente del direttivo dell’associazione Molinetto della Croda di Refrontolo.

“Una lista di responsabilità. – ha spiegato De Diana – Mi sono offerto di formare una lista contro l’astensionismo e la giustificazione che la presenza di una sola lista assicuri automaticamente la vittoria e non richieda, così, la necessità di recarsi alle urne”.

Il gruppo di Passione Comune si compone di sei persone, oltre a De Diana: Nicola Attilio Bottega, Mattia Gai, Salvatore Cauchi, Alberto Zottarel, Es Saadiya Baraz e Achille Andreetta.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Passione Comune).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Elezioni comunali, ecco le liste di Sinistra e Destra Piave

Sono state depositare le candidature a sindaci e consiglieri comunali in vista delle elezioni amministrative che vedranno le…