Riapre “Le Fronde”, storico locale del paese. Fernando Kelm: “Vogliamo raccontare il territorio”

Ha riaperto i battenti “Le Fronde”, storico locale in centro a Refrontolo, con una nuova gestione che ha completamente rinnovato l’attività: l’inaugurazione si è tenuta nella tarda mattinata di oggi, venerdì 9 dicembre.

Mentre in precedenza si trattava di un ristorante – pizzeria, ora il locale propone un servizio di caffetteria, brunch, enoboutique, sala meeting e casa vacanze.

A riaprire il locale, completamente rinnovato, è stato Fernando Kelm, assieme alla sua famiglia, già titolari della Trattoria Argentina in via della Vittoria.

Come ha spiegato Kelm, l’intento è quello di raccontare il territorio locale, tanto che nell’esercizio sono presenti delle tovagliette con sopra disegnata una cartina completa dei maggiori punti culturali e turistici di interesse dell’area locale. Lo stesso anche nei mini appartamenti, dove la cartina presenta una descrizione con tanto di traduzione in inglese.

“Abbiamo voluto investire sul territorio – ha raccontato Fernando Kelm -. Qui anche un professionista può venire a svolgere la propria riunione e fare dello smart working, essendo allo stesso tempo servito di tutto ciò che ha bisogno”.

“Abbiamo 6 mini appartamenti e delle bici elettriche a noleggio – ha proseguito -. Prima di fare tutto questo, abbiamo svolto uno studio di mercato e capito che questo locale aveva le caratteristiche necessarie a quello che stavamo cercando. Abbiamo inoltre mantenuto lo stesso nome dell’attività, essendo un nome storico e conosciuto”.

“Vogliamo raccontare il territorio, dando dei servizi e dei prodotti che vendiamo, come olio, vino e miele – ha aggiunto il titolare -. Considerato il successo che abbiamo avuto con la trattoria, per la quale ci conoscono, abbiamo aggiunto questa nuova attività, di famiglia (con mia moglie, mio figlio e la sua fidanzata), che vede nel proprio staff dei ragazzi giovani appena assunti”.

“Attualmente facciamo brunch e non cene, ma non si sa mai che in futuro apriamo il servizio pizzeria – ha spiegato Kelm -. Quando abbiamo aperto la Trattoria argentina, nel 2009, dicevano che non saremmo durati più di un anno, e ora eccoci qua. Con quel locale raccontiamo la nostalgia di un territorio; con questo, invece, narriamo il territorio che ci ha accolti”.

Il locale è stato inaugurato con il classico taglio del nastro, alla presenza dell’assessore Matteo Corbanese, accompagnato dai consiglieri comunali Federica Meneghel e Ylenia Meneghin, assieme ad avventori e a gente del paese curiosa di vedere il locale rinnovato.

L’assessore Corbanese ha ringraziato la famiglia Kelm per aver investito a Refrontolo e aver espresso così amore per il territorio.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati