Serghei, giovane burattinaio, si racconta: “Desidero regalare momenti di incanto a grandi e piccini”

“L’amore travolgente per i miei burattini non è solo una passione, ma una vera e propria forza vitale che infonde magia e gioia in ogni mio spettacolo”: ha scelto queste parole per descriversi Serghei Fullin, nato il 1° dicembre 1995 a San Pietroburgo ma residente a Refrontolo da tanti anni.

Serghei, che ora vive a Mogliano Veneto, ha creato e messo in scena molti spettacoli di burattini, portando divertimento e felicità a bambini e adulti di tutte le età.

“Ogni mio burattino – racconta – è realizzato a mano con amore e attenzione ai dettagli, per garantire un’esperienza indimenticabile a chiunque partecipi ai miei spettacoli. I miei eventi sono pieni di magia, emozione e insegnamenti. Con la mia passione per il teatro dei burattini, mi impegno a lasciare un segno nei cuori di coloro che mi vedono sul palco”.

Serghei, in assoluto uno dei più giovani burattinai d’Italia, ha avuto un’infanzia davvero magica.

“Fin da piccolo – spiega – avevo una passione travolgente per i burattini. A 6 anni ho dato vita ai miei primi spettacoli, incantando familiari e amici. Per me i burattini non erano solo giocattoli, ma rappresentavano un vero e proprio mondo fantastico, dove ogni personaggio prendeva vita e raccontava storie avvincenti. La mia immaginazione, oltre all’abilità nel maneggiare i burattini, mi hanno trasformato in un piccolo artista già in erba”.

Con il passare del tempo, la sua passione è cresciuta e si è trasformata in un vero e proprio hobby.

Ha perfezionato le sue tecniche, ampliato il suo repertorio di storie e dato vita a spettacoli sempre più coinvolgenti e originali.

Oggi, Serghei è un burattinaio affermato, conosciuto e apprezzato in tutta Italia.

I suoi spettacoli, ricchi di musica, colori e magia, incantano bambini e adulti, trasportandoli in un mondo di fantasia e di avventura.

“La passione e la dedizione – afferma – possono trasformare un sogno in realtà. Il mio obiettivo è regalare momenti di gioia e di incanto a tutte le persone che si avvicinano al mio mondo. Credo che non ci sia età per inseguire i propri sogni. Con impegno e dedizione, anche i più piccoli possono raggiungere grandi traguardi e realizzare cose straordinarie”.

Tanti i riconoscimenti ottenuti in questi primi anni di carriera artistica, come il premio per il miglior spettacolo nel 2013 al Festival Internazionale dei Burattini a Sorrivoli in provincia di Forlì – Cesena.

Ora Serghei sta lavorando al nuovo spettacolo di burattini “Il Grande Viaggio“: per conoscere le date dei suoi eventi è possibile visitare il sito http://www.i-burattini-di-serghei.com/ o seguire la pagina Instagram iburattinidiserghei.

(Foto: per concessione di Serghei Fullin).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Elezioni comunali, ecco le liste di Sinistra e Destra Piave

Sono state depositare le candidature a sindaci e consiglieri comunali in vista delle elezioni amministrative che vedranno le…