Ancora furti nell’Asolano: cinque casi a Maser. Effrazioni anche a Santa Lucia di Piave

Ancora furti nell’Asolano: cinque casi a Maser. Effrazioni anche a Santa Lucia di Piave
Ancora furti nell’Asolano: cinque casi a Maser. Effrazioni anche a Santa Lucia di Piave

Diverse effrazioni e furti sono stati segnalati tra Maser, Fonte, Asolo e Cavaso del Tomba nei giorni scorsi, dove la comunità continua a dirsi preoccupata della tendenza dei malviventi a penetrare nelle residenze private durante la notte, senza preoccuparsi di attendere l’uscita dei proprietari.

Un comportamento che nei periodi passati era un po’ meno frequente e che tenderebbe a indicare una maggiore urgenza e al contempo una minor prudenza degli stessi responsabili.

“Se almeno non corressi il rischio di trovarmeli davanti, riuscirei a dormire la notte” commenta una signora di Maser che ha già subito diverse volte tentativi di furto in casa e che abita nella stessa via di una delle abitazioni interessati.

Proprio tra Coste e Crespignaga hanno avuto luogo, solo nella notte tra venerdì e domenica, ben cinque furti ai danni di residenze private: sono state “visitate” via Bassanese, via Canova, via San Vettore e via Caldiroro. Il sindaco Claudia Benedos ha già richiesto ai Carabinieri della Stazione di Cornuda di intensificare i controlli e ai cittadini di segnalare al 112 eventuali movimenti sospetti.

La notte precedente, tra giovedì e venerdì, come già descritto, si sono verificati tre furti in serie ad Asolo, oltre che tentativi di furto a Fonte e a Cavaso del Tomba. I furti non interessano soltanto l’area occidentale della Marca: altri casi sono stati segnalati a Santa Lucia di Piave, un’altra cittadina che in passato era arrivata al punto di organizzare delle ronde notturne.

(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati