Sarmede, la biblioteca come punto di riferimento per la famiglia, incontri e giochi. Lunedì incontro con l’autore

Il Comune sta approntando una serie di attività che puntano a guardare alla biblioteca come primo luogo di avvicinamento alla lettura e cultura, mentre l’obiettivo rimane il fatto che la biblioteca possa diventare punto di riferimento per la famiglia.

Un incontro con Roberto Casagrande fondatore del Centro Zefiro Love Life a Cison di Valmarino, sarà infatti soltanto il primo di una serie di eventi e appuntamenti che puntano a coinvolgere ogni fascia d’età della cittadinanza di Sarmede.

Attività per i più piccoli sono già partite l’estate scorsa (favole a merenda, letture in esterna proposte presso le biblioteche, giardini delle scuole dell’infanzia e delle scuole medie), laboratori che coinvolgono il consiglio comunale dei ragazzi, che si rende protagonista e gruppo di riferimento per i più piccoli preparando laboratori e attività per gli alunni del doposcuola e delle scuole elementari nelle sale della biblioteca.

Sono momenti di scambio generazionale e di avvicinamento alla lettura – spiega L’assessore Giulia Betyo – , necessari da proporre al di fuori del solo ambito scolastico. Appuntamenti molto importanti saranno quelli di marzo e aprile, in cui apriremo le biblioteche al gioco, momento per le famiglie, nonni zii compresi, per giocare, leggere e passare momenti di qualità insieme”.

Per la parte adulta della famiglia si parte da un incontro con l’autore, Roberto Casagrande di Cison di Valmarino che propone la sua visione della vita, dialogando.

Una chiacchierata per capire cosa sia la “Via del Cuore”, come ritrovarsi per essere pienamente se stessi. L’incontro con Roberto Casagrande, è per lunedì 24 febbraio 2020 alle 20.30 nell’ex scuola primaria Giovanna Faè di Montaner.

(Fonte: FulvioFioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Sarmede).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati