Sarmede, “blitz” della Croce Rossa in Comune, consegnati pacchi di materiale didattico per le scuole. Il sindaco ringrazia i volontari

Sorpresa gradita per l’amministrazione comunale di Sarmede quando ieri mattina è arrivato un mezzo della Croce Rossa Italiana che ha consegnato in municipio, al sindaco Larry Pizzol, alcuni pacchi di materiale didattico per le scuole.

Dentro c’erano quaderni di ogni dimensione, penne, matite e altro ancora, come conferma il sindaco Pizzol: “Sicuramente anche materiale di valore come ad esempio compassi, squadre, righe, righelli. Il materiale l’ho già recapitato alla scuola che sicuramente lo utilizzerà al meglio. Io ringrazio di cuore la Croce Rossa per la vicinanza, la collaborazione e la spendibilità dimostrate verso i nostri bambini/ragazzi. Il gesto vale più di ogni parola”.

Parole di ringraziamento anche al responsabile della delegazione di Vittorio Veneto, Mario Braido e ai suoi collaboratori, che non sono nuovi a questo tipo di operazioni: “Con Sarmede – spiega Braido – abbiamo un rapporto particolare di collaborazione. Abbiamo cercato di essere sempre presenti, come negli altri Comuni dell’ex Comunità Montana che ci ospita, soprattutto per le consegne in tempi di emergenza di derrate alimentari alle famiglie bisognose. Insomma nei limiti del tempo che richiede il volontariato vogliamo essere sempre presenti nei Comuni che seguiamo. Con Sarmede, Comune in cui operiamo spesso, abbiamo saputo che c’era la necessità di materiale per diversi bambini e quindi è stato naturale per noi offrire una parziale soluzione, e abbiamo visto che è stata molto apprezzata. Quando si può fare qualcosa lo facciamo sempre volentieri e con la massima disponibilità”.

(Foto: Comune di Sarmede).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati