Si chiama “Casa Toa”, è la nuova pizzeria di Sarmede, aperta da Serena Cimetta e Daniele Pizzol, in via Mazzini, 1/a. Il locale si trova di fronte alla Casa della Fantasia e sede della Fondazione “Štěpán Zavřel”. E manco a dirlo, sulla facciata del locale pubblico c’è un affresco dell’illustratore che ha fatto conoscere il Paese della Fiaba a tutto il mondo.
Serena e Daniele sono una giovane coppia, entrambi nativi di Sarmede, che hanno saputo mettersi in gioco per un sogno comune: fare del loro locale un ambiente dove i clienti si sentano come in casa propria. Da qui la scelta del nome “Casa toa”.
“Puntiamo sulla maniera di porsi con i clienti – raccontano –, perché i clienti si sentano ben accolti e ci considerino come degli amici, che offrono loro dei servizi nell’ambito della ristorazione”.
Serena e Daniele, rispettivamente 34 e 38 anni, si conoscono da una vita e per molti anni hanno condiviso l’impegno nelle fila della Pro Loco.
Lei, con un’esperienza lavorativa più che decennale in una azienda di grafica pubblicitaria, ha fondato la squadra amatoriale di volley. Lui ha alle spalle 21 anni da operaio, era la voce della band metal “Silver Tears”, è stato direttore della scuola di musica “Voci di Fiaba” di Sarmede, si è interessato ad organizzare anche degli eventi musicali per un paio di locali a Vittorio Veneto ed uno a Nervesa della Battaglia.
“Abbiamo frequentato per anni questo locale e vederlo chiuso ci è veramente dispiaciuto, così abbiamo deciso di rilevare l’attività – affermano i due titolari -. Siamo giovani e ci sembra che sia il momento giusto per iniziare questa nuova esperienza, pur nella consapevolezza delle difficoltà del momento. Abbiamo voglia di lavorare. Con forza e con coraggio abbiamo raccolto la sfida e abbiamo deciso di provarci, di metterci in gioco”.
“Casa Toa” apre alle 7.15 del mattino come bar, pranzi veloci e alla sera propone pizze con ingredienti di alta qualità, birra artigianale tedesca e una buona scelta di vini.
“In un momento come quello che stiamo vivendo – ha dichiarato il sindaco Larry Pizzol – una riapertura è un segnale di ottimismo, che ci rincuora e fa bene. A Serena e a Daniele, nell’incoraggiarli, faccio gli auguri che tutto proceda per il meglio. Più in generale spero che questo evento rappresenti la luce in fondo al tunnel che stiamo tutti percorrendo”.
(Foto: Pizzeria “Casa Toa”).
#Qdpnews.it