Collalto, l’albero gli cade addosso: boscaiolo di Sernaglia muore schiacciato da un tronco

Tragedia nel pomeriggio di oggi giovedì sulle colline di Collalto, località di Susegana. Poco prima delle 17 un boscaiolo sernagliese di 73 anni, Silvano Moretton, che si trovava in una zona boschiva a tagliare legna insieme ad altre due persone, è deceduto dopo essere stato colpito da un albero in caduta.

Il dramma si è verificato in un terreno privato raggiungibile deviando di circa 300 metri da via Morgante, una delle principali arterie di Collalto.

La dinamica dell’accaduto è al vaglio dei Carabinieri e dello Spisal, intervenuto sul posto dato che quanto accaduto potrebbe configurarsi come un infortunio sul lavoro. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo è morto perché schiacciato da un tronco. I presenti pensavano probabilmente che l’albero cadesse in una certa direzione, ma in fase di caduta avrebbe incocciato un’altra pianta, finendo poi addosso allo sfortunato 73enne.

A Collalto, chiamato da una delle due persone che erano assieme al boscaiolo a tagliare legna (si tratterebbe del fratello e di un amico), è arrivato anche il Suem 118, che ha richiesto l’intervento dell’elicottero. I soccorsi sono stati purtroppo vani: l’uomo è deceduto sul posto.

La vittima era originaria di Susegana ma risiedeva a Sernaglia della Battaglia ed era un appassionato cacciatore, socio delle Riserve Alpine di Treviso.

“L’amministrazione comunale, a nome della comunità di Sernaglia, si stringe alla famiglia di Silvano Moretton in segno di vicinanza per l’improvvisa perdita” il messaggio del sindaco di Sernaglia della Battaglia Mirco Villanova.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati