Mantova, tragico incidente sulla pista di motocross: muore il 26enne sernagliese Andrea Simeon

Una tragedia ha colpito oggi la comunità trevigiana, che piange la scomparsa di Andrea Simeon, 26enne di Sernaglia della Battaglia, ex studente con ottimo profitto all’Isiss Verdi di Valdobbiadene e laureato in ingegneria all’Università di Trento, che ha perso la vita oggi pomeriggio per le conseguenze di un incidente avvenuto mentre era impegnato in una gara sulla pista di motocross “Tazio Nuvolari” di Mantova, dove si stava disputando il Campionato Regionale Nord Est.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il ragazzo intorno a mezzogiorno di oggi avrebbe perso il controllo della sua Yamaha 250 in un tratto in salita, schiantandosi contro un albero dopo la partenza della gara per la categoria Mx2.

Simeon, che era portacolori del Motoclub Tre Pini di Montebelluna e che coltivava fin da giovanissimo la passione per le moto, è stato soccorso immediatamente: da Brescia è arrivato anche l’elisoccorso. Vista la gravità delle ferite riportate, è stato necessario trasportare d’urgenza il 26enne all’ospedale Carlo Poma di Mantova, dove è morto dopo un paio di ore.

La notizia si è diffusa rapidamente anche nella Marca trevigiana, generando vasto cordoglio. Già numerose le reazioni sui social in suo ricordo.

(Foto: Instagram e Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati