Appuntamento alle Fontane Bianche: domani vista guidata con Legambiente Sernaglia e Spaginati di Pieve

Dopo la prima sperimentale edizione dello scorso ottobre 2020 che ha riscosso molto successo e molto interesse, tornerà domani, domenica 7 marzo, la visita guidata alle Fontane Bianche con letture ad alta voce, organizzata dal gruppo Legambiente di Sernaglia della Battaglia in collaborazione con Spaginati di Pieve di Soligo e con il supporto di NaturaSì che offrirà un omaggio ai partecipanti.

Si tratterà di una visita all’aria aperta nella splendida oasi naturalistica Fontane Bianche compresa tra il terrazzo fluviale e l’alveo del fiume Piave in località Fontigo, con i volontari di Legambiente e la guida esperta Emanuela Gatto che farà scoprire ai partecipanti i segreti e le meraviglie di questa riserva naturale, unitamente alle voci degli Spaginati, il gruppo di lettura ad alta voce della biblioteca di Pieve che farà da accompagnamento con letture di poesie e brani sui temi della botanica e della natura. Per l’occasione gli Spaginati metteranno in scena uno spettacolo itinerante e hanno studiato un apposito tragitto lungo il quale ci saranno delle tappe per recitare i brani.

Il ritrovo è previsto in piazza a Fontigo alle ore 9.30 e, dopo aver ottemperato agli obblighi per la prevenzione dal Covid, si proseguirà verso l’oasi. La manifestazione si concluderà alle 12 circa. Per partecipare è richiesto un contributo solidale di cinque euro.

Avendo già raggiunto il limite massimo di 30 iscritti, per il rispetto del distanziamento e delle normative per il contenimento del Covid è prevista anche un’altra edizione domenica 28 marzo.

Per eventuali informazioni ed iscrizioni contattare Legambiente Sernaglia alla mail: info@legambientesernaglia.it.

 

(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati