Addio al 77enne Adamo “Toni” Cenedese: è stata una figura storica del volontariato di Susegana

Susegana in lutto per la morte di Adamo Cenedese (nella foto), per tutti Toni, scomparso ieri all’età di 77 anni, una delle figure più conosciute e presenti del volontariato suseganese.

In pensione da tempo, il signor Cenedese aveva lavorato come metalmeccanico alla Fratelli Zanotto, ditta specializzata nella lavorazione del metallo per produrre maniglie e articoli per l’edilizia. Da sempre attivo nel mondo dell’associazionismo, ha fatto parte del gruppo dei carri mascherati, della Pro Loco e del Maggio Suseganese.

“Era una persona sempre col sorriso e disponibile con tutti”, lo ricordano i famigliari, che in queste ore stanno ricevendo i messaggi di cordoglio da parte di tutta la comunità.

“La sua scomparsa lascerà un vuoto – dichiara il sindaco Vincenza Scarpa – Era un uomo di grande equilibrio, profondo conoscitore delle persone e capace di fare da mediatore nelle situazioni di conflitto. E’ stato presente in tantissimi momenti, dando una mano anche nella scuola materna. Da parte di tutta l’amministrazione esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia”.

“Un uomo serio e religioso, una figura molto bella che ci mancherà – lo ricorda il parroco don Tarcisio Bolzan – Anche nei confronti della parrocchia è sempre stato disponibile, svolgendo moltissimi lavori senza mai chiedere nulla, solo per puro spirito di volontariato. Spesso si è occupato dello sfalcio dell’erba attorno alla nostra chiesa ed era anche un bravo cuoco, dandosi da fare spesso dietro ai fornelli”.

Adamo Cenedese lascia la moglie Apollonia, il figlio Jerry con Serena, le sorelle con i cognati, i nipoti e tutti gli altri parenti e amici.

Il funerale si terrà domani, venerdì 27 aprile alle ore 15.30 nella chiesa parrocchiale di Susegana, dove questa sera, giovedì 26 aprile alle ore 19, verrà recitato il rosario.

La famiglia ringrazia tutto il personale dell’hospice Casa Antica Fonte di Vittorio Veneto per la grande umanità e professionalità dimostrate in questi mesi. Eventuali offerte, consegnate direttamente ai famigliari, saranno devolute alla Casa Antica Fonte, affinché possa proseguire la propria opera di cura e di accoglienza.

(Fonte: Edoardo Munari © Qdpnews.it).
(Foto: onoranze funebri Terzariol).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati