Antonio Cenedese di Susegana è cavaliere della Repubblica, la nomina sabato scorso

Lo scorso sabato 2 giugno, nel Palazzo dei Trecento a Treviso, il 65enne Antonio Cenedese (nella foto)  di Susegana ha ricevuto la nomina a cavaliere della Repubblica Italiana da parte del prefetto Laura Lega.

“Antonio Cenedese è un fulgido esempio di cittadinanza attiva”, si congratula il sindaco Vincenza Scarpa, che sabato ha accompagnato il concittadino a ricevere l’onorificenza. “Non possiamo che ringraziarlo per tutto ciò che ha fatto e che continua a fare per la nostra comunità”.

Artigiano edile in pensione, da tutti conosciuto come “Toni Roccia”, Cenedese è presidente e fondatore dal 1991 del gruppo La Piave, l’associazione che organizza la Marcia dei due castelli, e dal 2009 anche dell’Avis suseganese, con la quale ha raggiunto le 92 donazioni, anche se ora si dovrà fermare dato che sabato compirà 66 anni, superando così l’età massima consentita per donare.

“E’ stato un premio molto gradito – rivela Antonio Cenedese – Anche perché ho capito che, a volte, anche una persona qualunque può riuscire a realizzare qualcosa di bello per la propria comunità. Ho capito che con l’impegno tutti possono raggiungere qualcosa di grande, non importa chi tu sa e da quale livello tu possa partire”.

(Fonte: Edoardo Munari © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riprodizione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati