Cesare Gerolimetto, 80 anni, è stato prima viaggiatore, poi fotografo. Lo ha chiamato per una conferenza sul tema “Quale paesaggio” l’ArcheoSusegana Photogroup, primo di una serie di appuntamenti con la fotografia. L’incontro è in programma giovedì 13 febbraio alle 20.30 nella sala consiliare del Municipio di Susegana e l’ingresso è libero.
Gerolimetto, che vive e lavora a Bassano del grappa, ha compiuto lunghi e rischiosi raid automobilistici transcontinentali in Africa e Asia dapprima senza macchina fotografica. Poi nel 1976, alla vigilia del suo raid più impegnativo, il giro del mondo in camion insieme a Daniele Pellegrini, durato due anni e sette mesi, per un totale di 184000 Km, decide di documentare anche dal punto di vista fotografico l’impegnativo viaggio.
Così la fotografia irrompe nella sua vita e dal 1984 diventa la sua scelta di professione esclusiva, portandolo a collaborare con le maggiori riviste nazionali e internazionali e a esporre in tutto il mondo. È ritenuto uno dei più importanti fotografi paesaggisti italiani.
(Fonte e foto: ArcheoSusegana Photogroup).
#Qdpnews.it