Archeosusegana premia Sandrino Vecchiato per il calendario “Terre dei Collalto, una finestra sulle Colline Unesco”

È andato al fotografo Sandrino Vecchiato, di Ponte della Priula, il primo premio del concorso fotografico “Terre dei Collalto, una finestra sulle Colline dell’Unesco”, promosso da ArcheoSusegana per la realizzazione del calendario 2021 dell’associazione.

Vecchiato ha vinto con la foto “Collagù” e si è aggiudicato il buono spesa da 250 euro messo in palio dal negozio Vinera Virtual Foto di San Venedemiano. Al secondo posto Roberto Ceotto, di Nervesa della Battaglia, con la foto “Autunno al castello” e al terzo posto Santina Pompeo, di Susegana, con la foto “Time”. Segnalata la foto “Alba in collina” di Maria Teresa Crespan di Ponte della Priula.

vecchiato sandro 1 classificato

La premiazione ha avuto luogo domenica 13 dicembre, all’aperto, nel cortile della scuola elementare di Ponte della Priula, con la presenza della Protezione Civile che ha controllato la temperatura corporea ai presenti e garantito lo svolgimento in sicurezza della manifestazione.

In rappresentanza dell’amministrazione comunale di Susegana era presente l’assessore alla cultura Matteo Bardin, che ha sottolineato come, con questo evento, ArcheoSusegana abbia contribuito a tenere viva la fiammella della cultura in un 2020 davvero difficile.

Le 12 fotografie selezionate dalla giuria del concorso sono state esposte in una piccola mostra, visitata da circa un centinaio di persone. Il Calendario 2021 di ArcheoSusegana è ora disponibile presso l’edicola “Il Sagittario” in piazza Martiri a Susegana e “Bendoricchio” in piazza IV Novembre a Ponte della Priula.

(Fonte e foto: Archeosusegana).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati