Argento per Daniel Collet di Collalto al secondo raduno nazionale di Tiro a Volo

È un argento prezioso quello conquistato sulle pedane del tiro a volo Ilva di Taranto dal giovanissimo tiratore Daniel Collet di Collalto di Susegana.

E’ infatti andato in scena lo scorso weekend del 27 e 28 maggio, in Puglia, il secondo raduno nazionale Fitav per le categorie junior, allievi ed esordienti del tiro a volo specialità Skeet e specialità Fossa Olimpica, che ha visto la presenza di oltre 300 giovani atleti provenienti da tutta Italia (isole comprese) e che hanno dato vita a un fine settimana ricco di emozioni.

L’atleta di Collalto, classe 2009, che compirà a breve 14 anni, da un anno ha iniziato a praticare tiro a volo e fa parte della società di Santa Lucia di Piave, dove gli atleti sono seguiti da Gianni Candiago di Montebelluna e Vito Barison di Conselve (Padova).

Dopo due giorni di gara intensi sotto un sole ormai estivo (30 gradi), Daniel è riuscito a conquistare un ottimo secondo posto nella specialità Skeet categoria esordienti, precedendo il tiratore del Lazio Patrizio Tuzi giunto terzo e cedendo il passo per un solo bersaglio al fortissimo atleta pugliese Michele Manzella, che si è aggiudicato la medaglia d’oro.

Il prossimo appuntamento per i giovani tiratori del club di Santa Lucia sarà il raduno di inizio luglio agli impianti sportivi Cieli Aperti di Cologno al Serio in provincia di Bergamo, dove le ambizioni di salire sul podio per questi atleti emergenti non mancheranno di certo.

(Foto: per gentile concessione di Fabio Botton).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati