Tecnici di Piave Servizi al lavoro questa mattina, mercoledì 13 aprile, per la riparazione di una conduttura che porta l’acqua al Museo dell’uomo di Susegana.
Il tubo, che carica un serbatoio in quella zona, si era rotto nella giornata di lunedì ma da questa mattina sono iniziati i lavori che prevedono lo scavo e la riparazione del tratto danneggiato.
A causa di questa operazione necessaria l’acqua è scesa fino in strada portando con sé anche alcuni detriti che si sono depositati in via Barriera che collega Susegana a Crevada e che hanno reso la sede stradale bagnata.
Alcuni automobilisti di passaggio hanno segnalato in alcuni casi diversa acqua presente a bordo strada e lungo la via.
Il tubo si trova in un vigneto e l’acqua, fino a questa mattina era rimasta nel campo: per ripararla i tecnici hanno dovuto escludere il serbatoio e per evitare che l’aumento della pressione dovuto a questa operazione, che sarebbe salita fino a 7 atmosfere, danneggiasse le caldaie e gli impianti delle case hanno utilizzato un idrante per scaricare la pressione.
I cittadini non hanno subito interruzioni del servizio ma solamente qualche calo di pressione. La rottura dovrebbe essere sistemata e la situazione tornare alla normalità prima dell’ora di pranzo.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it