Susegana e tutta l’Alta Marca piangono Agostino Pompeo, morto questa mattina all’età di 85 anni.
Agostino, che ha fatto parte del Gruppo Alpini di Colfosco, è sempre stato un idraulico, di quelli stimati e molto richiesti soprattutto per la sua precisione e professionalità, qualità sviluppate in un ventennio trascorso in Svizzera.
Al 1974 risale il suo ritorno a Colfosco, dove continuò questa professione realizzando anche impianti per prestigiose residenze private della zona. Nella sua vita familiare e lavorativa è sempre stato affiancato e supportato dalla moglie Bruna, con la quale ha avuto due figlie: Santina e Carmen.
“Nostro papà fin da ragazze ci ha sempre coinvolto nel suo lavoro, a cui era molto dedito e appassionato – spiegano le figlie – portandoci in cantiere e insegnandoci il mestiere”. La figlia Carmen lo ha affiancato nell’attività per un ventennio.
Sono in molti a ricordare Agostino Pompeo come una persona sempre allegra, spiritosa e socievole: “Era molto empatico” concludono le figlie.
Oltre a moglie e figlie, Agostino lascia i nipoti Jessica con Davide e Alessio con Maria, la sorella Franca, Salvatore e Adriano. I funerali verranno celebrati giovedì 23 novembre alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Colfosco, dove alle ore 19.30 di mercoledì verrà recitato il Santo Rosario.
(Foto: Onoranze funebri Terzariol).
#Qdpnews.it