Il Lando si sposta all’ex BrinoBet e porta “in dote” due nuove rotonde (e non solo)

Trasloco in vista per il supermercato Lando di Susegana che dall’attuale sede lungo la statale Pontebbana si sposta di un centinaio di metri nello stabile, oggi abbandonato, un tempo sede della concessionaria BrinoBet.

La nuova sede porterà “in dote” anche una serie di nuove infrastrutture che modificheranno la viabilità sia lungo la trafficata statale Pontebbana sia sulla parallela via Dei Colli. Saranno due le rotonde realizzate lungo via Barriera: la prima all’incrocio con la Pontebbana, la seconda prenderà il posto del semaforo che regola la viabilità lungo via Dei Colli.

Entrambe le opere saranno finanziate per un importo di circa due milioni di euro dalla ditta Fratelli Lando, che provvederà anche alla messa in sicurezza idrogeologica di via Barriera, strada soggetta ad inondazioni in caso di forti piogge a causa dell’acqua che scende dalla collina. Per risolvere questo problema verrà realizzata una vasca di laminazione. 

“Tutti noi ci auguriamo che venga sistemata l’area ex BrinoBet, acquisita in miliardi di lire alla fine del secolo scorso – commenta l’assessore ai lavori pubblici Vincenza Scarpa -. In questo contesto, già a destinazione commerciale, verrà costruito il nuovo supermercato Lando che richiede di necessità un adeguamento importante della viabilità”.

I lavori di realizzazione di queste opere dovrebbero iniziare entro un anno mentre è stato avviato l’iter per le procedure di esproprio dei terreni per la realizzazione di entrambe le rotonde.

“Siamo in dirittura d’arrivo di un lungo iter procedurale e ringrazio la struttura comunale e la proprietà per il complicato lavoro – conclude l’assessore -. In particolare la realizzazione della rotonda su via dei Colli risolverà una criticità della viabilità, risolto temporaneamente con un semaforo”.

(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati