Il normalmente tranquillo fossato adiacente via Caduti sul Lavoro, strada che conduce allo stabilimento Electrolux e alla zona industriale di Santa Lucia – Susegana, diventa improvvisamente giallo. E al confine tra i due Comuni, a pochi passi dalla statale Pontebbana, scatta l’allarme.
A molti non è sfuggito il colore, del tutto innaturale, del liquido che dalla giornata odierna si trova nel fossato sovrastato dal ponticello che unisce lo stabilimento Electrolux a un frequentato parcheggio. A veicolare via social la “fotonotizia” è stato ieri pomeriggio il gruppo “Skatenati Electrolux“, che in un post parla di “grave inquinamento” descrivendo così la situazione: “Un forte colore ocra esce da una tubazione che passa sotto il parcheggio e scola nel canale e inquina pesantemente il fosso”.
Secondo la pagina Facebook, “probabilmente” il problema ha origine da qualche vicino stabilimento, ma le istituzioni sono già al lavoro per avere certezze sulle caratteristiche e la provenienza del liquido e risolvere al più presto l’anomalia.
Sul posto si sono recati il sindaco di Susegana Gianni Montesel, i Carabinieri e la Polizia locale del Coneglianese, in attesa degli esiti dei rilievi da parte dei tecnici Arpav sul liquido.
+NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+
(Foto: per concessione Skatenati Electrolux).
#Qdpnews.it