La piazza ha finalmente il suo defibrillatore: il Gap lo dona a tutta la cittadinanza

La piazza di Ponte della Priula ha finalmente il suo defibrillatore: l’importante presidio salvavita è stato consegnato dal Gruppo Aquiloni Priula (Gap) all’amministrazione comunale e a tutta la cittadinanza grazie al ricavato della tradizionale festa degli aquiloni dello scorso anno. 

La speranza è quella che il defibrillatore possa non essere mai utilizzato ma la colonna, con all’interno lo strumento, posta proprio all’incrocio tra la Strada Statale 13 Pontebbana e via Mercatelli, una delle zone più trafficate e frequentate del paese, sarà un elemento fondamentale nel caso qualcuno accusasse un malore. 

La volontà del Gap è quella di riportare vecchie e nuove tradizioni a Ponte della Priula, come la festa degli aquiloni sul greto del Piave appunto, mentre l’associazione devolve ogni ricavato alla ristrutturazione dell’oratorio o a iniziative per la comunità.

Alla cerimonia di consegna all’amministrazione comunale e a tutta la popolazione, oltre che a diversi membri del consiglio comunale di Susegana hanno partecipato anche i vertici del Gap e molti cittadini che hanno voluto esprimere la propria soddisfazione per questo importante gesto. 

“Siamo qui grazie al Gap e a tutti i nostri sostenitori, per donare alla comunità un defibrillatore, uno strumento salvavita che sarà sempre qui nel centro del nostro paese – ha commentato il presidente Andrea Battistella – Siamo orgogliosi e onorati di arrivare, oggi più che mai, al cuore delle persone. Grazie a tutti e viva Ponte della Priula”. 

(Foto: Gap).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati