L’attacco di Susegana Libera sui disagi per la chiusura di via Strada di Collalto: “È mancato il preavviso”

I consiglieri comunali di Susegana Libera, forza d’opposizione in consiglio comunale a Susegana, hanno riportato l’attenzione sui disagi provocati dalla chiusura di un tratto di via Strada di Collalto tra il confine con il Comune di Pieve di Soligo e via Collalto centro.

A causa di alcuni problemi, il provvedimento non era stato comunicato in tempo ai cittadini della frazione di Susegana che si sono trovati in difficoltà già dalla mattinata di lunedì.

“A seguito delle numerose segnalazioni pervenuteci dai cittadini di Collalto – affermano da Susegana Libera -, vogliamo ricordare i disagi e i danni che la popolazione ha subito a causa dell’ordinanza, emessa dal Comune, di chiusura di via Strada di Collalto. La chiusura, prevista per i giorni 8-9-10 marzo e comunque fino a cessate esigenze, dovrebbe essere esclusa per i residenti. In realtà, i mezzi impiegati per l’esecuzione del taglio rami di alberi ad alto fusto, posti su terreno privato, di fatto impediscono il transito a qualsiasi mezzo”. 

Per la minoranza in consiglio comunale a Susegana sono stati molto gravi i disagi per i residenti intenzionati a raggiungere il Quartier del Piave, “costretti ad una lunga (e costosa) deviazione per raggiungere la meta prevista”. 

“Il problema è stato segnalato al Corpo di Polizia Locale del Coneglianese che ieri mattinata è intervenuto con una pattuglia per verificare la situazione – aggiungono da Susegana Libera – Ci chiediamo come possa essere emessa un’ordinanza così penalizzante per un’intera frazione senza un’attenta valutazione delle conseguenze e senza alcun preavviso”. 

“Sottolineiamo che i pur necessari lavori da effettuare insistono su un’area privata – concludono – Pertanto l’interesse di un privato non deve prevalere su quello della collettività causando disagi e danni”.

L’amministrazione comunale di Susegana già nella mattinata di lunedì aveva chiesto scusa ai cittadini di Collalto per il disagio subito, riconoscendo l’errore di comunicazione.

Per venire incontro ai cittadini, in questi giorni sono stati cambiati gli orari dei lavori per permettere il passaggio degli autoveicoli nelle fasce orarie di maggior afflusso.

L’intervento, che finirà oggi, consiste nel taglio di rami che avevano creato problemi agli stessi cittadini che avevano manifestato la necessità di una maggiore sicurezza nel tratto stradale in questione.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati