Le associazioni del Comune consegnano 330 calze della Befana nelle scuole. Montesel: “L’anno è iniziato nel migliore dei modi”

Trecentotrenta calze della Befana sono state consegnate nella mattinata di ieri lunedì ai bambini delle tre scuole elementari di Susegana. Altre 300 anche negli asili del comune.

L’iniziativa nasce dall’idea delle varie associazioni suseganesi, che insieme hanno deciso di far trovare una dolce sorpresa ai bambini nel giorno del loro rientro dalle festività natalizie.

“Abbiamo pensato di fare questo gesto – spiega il presidente della Pro Loco di Susegana Domenico Cescon – perché molti di questi bambini non hanno ricevuto la calza”.

Questa iniziativa, molto apprezzata da bambini e insegnanti, chiude di fatto il periodo natalizio che ha visto numerosi eventi nel Comune di Susegana. Manifestazioni organizzate dalle varie associazioni che hanno riscontrato una grossa partecipazione di pubblico. 

Il ringraziamento per quanto fatto in questo periodo arriva anche dal sindaco Gianni Montesel: “Dopo il periodo di stop imposto dal covid, sono riprese tutte le attività di socializzazione e di incontro. Testimonianza di questo sono stati ad esempio i molto partecipati appuntamenti dei Panevin, con tante associazioni del Comune coinvolte – spiega il primo cittadino -. Dopo i falò è iniziata la consegna delle calze della Befana direttamente in occasione di quell’appuntamento o, come ieri, facendo il giro delle varie scuole materne ed elementari del Comune”.

“Per questo ringraziamo la pro loco di Susegana, il Gruppo festeggiamenti di Collalto, il Gap, l’associazione Valcrevada, i vari gruppi Alpini e tutte le associazioni che hanno partecipato. L’anno è iniziato nel migliore dei modi, con partecipazione e spirito comunitario, ci auguriamo che continui così” conclude il primo cittadino.

(Foto: PxHere).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati