Le suseganesi del Sosus sono le reginette del volley U14 femminile Treviso-Belluno: battuto 3 a 0 il Giorgione

È il Sosus U14 Susegana la reginetta del territorio di Treviso-Belluno nella categoria U14 Femminile: nella finale di Zero Branco le ragazze di Teresa Biasi hanno avuto la meglio sul Giorgione Pallavolo dopo tre set di gioco avvincente accompagnato dai tamburi incessanti del folto pubblico presente.

Le suseganesi hanno mantenuto un ritmo inarrestabile per la quasi totalità del match e dimostrato di avere una marcia in più (al servizio in primis), riuscendo a mettere a segno dei lunghi break decisivi per vincere il match per l’oro. Le ragazze di coach Dengo hanno tenuto testa alle avversarie nel secondo set, mostrando buone potenzialità, e sono uscite dal campo comunque a testa alta dopo l’ottimo percorso fatto in campionato.

Nella finale per il terzo posto il Casier 14 Girls ha superato il Volley Silea U14 Blu in un tie-break al cardiopalma; le quattro finaliste, le migliori tra le 38 squadre di Treviso e Belluno partecipanti al campionato, saranno impegnate il 24 aprile negli ottavi di finale regionale.

Dopo le prime schermaglie il Sosus nel primo set è andato sul 9-4 grazie a un turno al servizio che ha fatto registrare 3 ace. Il Giorgione si rifà con due muri e torna a -2, ma il Sosus torna a spingere dai nove metri e a capitalizzare ogni occasione di contrattacco (16-8). Coach Dengo ferma il gioco ma le suseganesi hanno ormai preso il largo e con un servizio insidioso vanno sul 23-11; dopo il colpo di coda delle castellane, il Sosus chiude 25-14.

Il Giorgione nel secondo set prova a prendersi dei rischi in battuta per mettere pressione alle avversarie, riuscendoci solo a sprazzi; le ragazze del Sosus sono brave a gestire e a risolvere le situazioni complicate mantenendo il vantaggio e prendendo poi il largo (13-6). Le castellane si riprendono a metà set, trovando punti importanti a muro e in battuta, costringendo al time-out coach Biasi (17-13). Sosus accusa il colpo e il Giorgione ricuce con altri due ace consecutivi (20-19); le suseganesi ritrovano il sangue freddo per andare sul 23-19, ma le castellane recuperano con pazienza (23-22). A chiudere è il Sosus su errore avversario (25-22).

Nell’ultimo set è sempre il Sosus a condurre (8-3); il Giorgione è in difficoltà e non riesce a prendere ritmo. Le ragazze di Susegana procedono imperterrite, non concedendo errori e martellando dai nove metri (16-5); il Giorgione rimane invischiato nel cambiopalla, il Sosus difende tutto e con un ultimo contrattacco chiude 25-7 dando inizio ai festeggiamenti.

(Fonte e foto: FIPAV Treviso – Belluno).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati