Lo “Street Food” stellato di Niko Romito col Prosecco superiore Docg al Castello di San Salvatore per i 50 anni della denominazione

Un evento esclusivo in un luogo esclusivo si è tenuto ieri domenica 19 maggio al Castello San Salvatore per festeggiare il cinquantesimo anniversario della Denominazione Conegliano Valdobbiadene. Direttamente dal pianeta “3 stelle Michelin” è arrivato a Susegana lo Street Food dello chef Niko Romito.

È questo il nome scelto dal Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg, per valorizzare la tradizione enologica del territorio, rappresentata per l’occasione da 74 aziende produttrici che hanno offerto un percorso di degustazioni della nuova annata, con la possibilità di assaggiare una selezione di oltre 200 etichette, abbinando le bollicine alla celebre “Bomba” di Niko Romito in varie proposte dolci e salate.

Quella nel mondo della cucina di Niko Romito è un’ascesa irresistibile. Nato nel 1974 a Castel di Sangro (AQ), è un autodidatta che negli anni è diventato uno “scienziato” del cibo, tanto che in soli 7 anni, dal 2007 al 2013 ha conquistato 3 stelle Michelin ed è diventato uno degli ambasciatori del gusto italiani nel mondo. Tanta gente nei saloni del castello, ieri, a degustare il prosecco superiore dell’annata 2018, un’annata con delle ottime peculiarità, come spiegato ai nostri microfoni dal presidente del Consorzio di tutela del Conegliano Valdobbiadene Innocente Nardi.

Gran successo anche per le esclusive visite guidate del Castello e per le degustazioni tematiche tenute da esperti. Del resto mettete insieme la cucina di uno chef stellato, gli spazi incantevoli e ricchi di storia di un maniero, con il Prosecco Superiore e il gioco è fatto.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto e video Qdpnews.it ® Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati