Mauro Giavi nuovo Segretario comunale per i Comuni di Susegana e Spresiano. Scarpa: “Lavoreremo alla semplificazione”

Grazie a un accordo tra i Comuni di Susegana e Spresiano, il dottor Mauro Giavi, 45 anni, ricoprirà il ruolo di Segretario comunale nei due enti.

Nell’incontro di ieri mattina in municipio a Susegana, i sindaci Vincenza Scarpa e Marco Della Pietra si sono confrontati con il dottor Giavi per parlare dei prossimi impegni che lo attendono.

“Condivideremo al 50% il nuovo Segretario comunale con un Comune vicino e amico – spiega il primo cittadino di Susegana – La speranza è di poter condividere anche altre progettualità nei prossimi anni. Il dottor Giavi ha già iniziato a lavorare con noi e ora si apre un nuovo capitolo per le nostre due comunità”.

“Mauro Giavi subentra alla dottoressa Martina Pol che ora opererà nel Comune di Roncade – continua il sindaco Vincenza Scarpa – Confido di poter avere un buon rapporto con il nuovo Segretario comunale con il quale ci impegneremo per migliorare alcuni aspetti come l’alleggerimento delle procedure amministrative”.

“A volte sembra che il mondo ti si avviti attorno – conclude il sindaco di Susegana – e per questo motivo risulta determinante lavorare anche alla semplificazione dei procedimenti della pubblica amministrazione. Al giorno d’oggi è importante la velocità della risposta del soggetto pubblico che, però, deve muoversi nel recinto del rispetto delle normative e tutelare l’ente”.

Il Segretario comunale svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell’ente comunale in ordine alla conformità dell’azione amministrativa alle leggi, allo statuto e ai regolamenti.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Santina Pompeo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati