Natale a Collalto: donati 2500 euro alla Nostra Famiglia e 500 alla Parrocchia 

Natale a Collalto: donati 2500 euro alla Nostra Famiglia e 500 alla Parrocchia 

2500 euro alla Nostra Famiglia di Pieve di Soligo e 500 alla Parrocchia di Collalto: l’associazione che ha organizzato i mercatini di Natale nel borgo suseganese ha deciso, dopo l’ottima riuscita della prima edizione, di devolvere le due somme in beneficenza. 

“Vogliamo testimoniare in questo modo il nostro spirito di solidarietà verso due istituzioni locali che tanto si impegnano al servizio della comunità e per il bene delle persone, offrendo loro i proventi di questa manifestazione natalizia a Collalto, che tanto successo ha ottenuto al suo debutto nel panorama locale degli eventi natalizi. – spiega il presidente dell’associazione Natale a Collalto Adriano Casagrande – Siamo animati dalla volontà di promuovere al meglio la bellezza della nostra storia, dei nostri luoghi e della nostra gente, pertanto vogliamo lasciare un segno concreto di attenzione e di condivisione con importanti realtà che ogni giorno si prodigano per la vita buona di tutti”.

I soldi devoluti alla Nostra Famiglia serviranno per l’acquisto di un macchinario per la riabilitazione: una sorta di cyclette che permette l’utilizzo anche a persone in carrozzina e che, grazie a diversi programmi, consente la riabilitazione sia delle gambe che delle braccia. 

Presenti alla consegna degli assegni, oltre a molti rappresentanti dell’associazione, anche Manuela Nascimben, direttrice del polo della Nostra Famiglia, la coordinatrice dei riabilitatori Daniela Scarpel, il parroco di Pieve di Soligo (di cui fa parte anche la parrocchia di Collalto) Don Luigino e Marco Zabotti, che oltre ad essere collaboratore di Natale a Collalto, è anche direttore scientifico dell’istituto diocesano “Beato Toniolo” che patrocina il Presepe Vivente. 

“Mi fa molto piacere che oggi ci sia stato un esito così bello di Natale a Collalto – commenta Zabotti – è stata una scommessa che ha avuto un risultato straordinario e questo significa che ci sono persone veramente innamorate del luogo dove vivono”. 

“Tutto ha funzionato per il meglio ed è andato al di là delle più rosee aspettative, delle più ottimistiche previsioni: il gruppo “Natale a Collalto” ha curato alla perfezione ogni aspetto organizzativo e ogni dettaglio logistico, con un successo strepitoso che ha premiato la generosità e l’intraprendenza di questo sodalizio composto da giovani innamorati della propria comunità e desiderosi di promuovere sempre nuove occasioni di valorizzazione dell’affascinante, storico borgo. – conclude Casagrande –  Mercatino e concerti, passeggiate storiche e momenti musicali, Casa di Babbo Natale e degli Elfi ed intrattenimenti per i bambini, laboratori e spazi di degustazione: ogni iniziativa di “Natale a Collato” è stata coronata da un’incredibile risposta in termini numerici e di altissimo gradimento da parte dei visitatori, di ogni età, che hanno preso letteralmente d’assalto i luoghi caratteristici e suggestivi entro le antiche mura del maniero”.

Il ringraziamento dell’associazione è andato a tutti i collaboratori ma anche ai sostenitori che hanno permesso la realizzazione di questa prima edizione, tra cui anche la famiglia Collalto.

“Sono orgogliosa dell’ottima riuscita di questa manifestazione – ha aggiunto Manuela Nascimben – ma la cosa più bella è che avete pensato a fare del bene donandoci questa somma pensando agli altri e non solo a voi stessi”. 

L’associazione Natale a Collalto è già al lavoro per la seconda edizione dei Mercatini che si terranno sempre nello stesso periodo ma con numerose novità e con spazi ancora maggiori. 

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati