Oggi pomeriggio l’ultimo saluto alla professoressa Lucia Maset: insegnò a Vittorio Veneto, Conegliano e Pieve di Soligo

Lutto a Susegana: si è spenta venerdì scorso all’età di 73 anni, dopo una breve malattia, la professoressa Lucia Maset.

Aveva insegnato, nel corso della sua carriera, al collegio Dante Alighieri di Vittorio Veneto, al Liceo Marconi di Conegliano e allo Scientifico di Pieve di Soligo.

Lavorò inizialmente nell’allora collegio vescovile di Serravalle dove insegnò matematica alla scuola per geometri e dove conobbe il suo futuro marito Roberto Morandin.

Successivamente, insegnò matematica e fisica al liceo pievigino e infine in quello di Conegliano, sempre come docente delle stesse materie. Portò una selezione di studenti a vincere il primo posto nazionale alle Olimpiadi della matematica a squadre nell’anno scolastico 2008-09.

La ricordano, oltre al marito Roberto, i figli Francesco, Enrico e Riccardo, la nuora Silvia con i nipoti Eleonora, Federico ed Edoardo, la sorella Germana con il marito Roberto, i parenti tutti e le centinaia di allievi ai quali ha insegnato.

Il funerale sarà celebrato oggi, mercoledì 28 settembre, alle ore 15 nella chiesa di Susegana. Dopo il rito funebre, Lucia proseguirà per la cremazione.

(Foto: Onoranze Funebri Terzariol).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati