Perde il suo cane a Ponte della Priula: al telefono gli chiedono soldi per riaverlo. “Presenterò denuncia alla Polizia postale. Voglio andare fino in fondo a questa storia”

Strana vicenda quella capitata nella serata di ieri a un cittadino di Susegana in seguito allo smarrimento del suo cane Carlotta, una Jack Russel di 14 anni sorda e cieca a causa della vecchiaia.

“Mercoledì mattina mia moglie è uscita di casa per andare a lavoro chiudendo fuori per sbaglio il cane, non si era accorta che fosse uscita – spiega il suseganese Andrea – quando siamo ritornati, il cane ovviamente non c’era più. Nelle ore successive al mio annuncio social in cui chiedevo aiuto ai miei compaesani in caso di avvistamento mi hanno contattato due persone, segnalandomi di averla vista la prima volta vicino al ponte sul Piave e la seconda di fronte alla pasticceria Ducale”.

Nel frattempo l’uomo ha anche formalizzato la denuncia di scomparsa alla Polizia Locale del Coneglianese, ma da quel momento di Carlotta non si hanno avuto più notizie nonostante Andrea e la moglie ogni sera siano usciti in passeggiata con la speranza di ritrovarla: “Anche se la avessimo trovata morta in un fosso sarei comunque contento – continua – almeno potevo seppellirla vista l’età e tutti i momenti passati assieme”.

Nella serata di ieri, al cellulare di Andrea è arrivata una chiamata: “Ero a cena e ho visto subito che il numero era privato, ma ho comunque sperato che fosse qualcuno che mi contattasse perché aveva trovato il mio cane. Stando a quanto l’uomo dall’altra parte della cornetta mi ha riferito, il cane lo aveva di fronte ma, una volta appurato che avesse il pedigree, mi ha chiesto dei soldi per ridarmelo. In quel momento ho perso la testa e il mio interlocutore ha terminato la chiamata”.

“Ho immediatamente chiamato la Questura – conclude l’uomo – che mi ha consigliato di sentire la Polizia Locale visto che avevano già loro tutte le pratiche della scomparsa. Domani andrò da loro ma intendo informare anche la Polizia postale per vedere se si riesce a risalire al numero di questa persona. Intendo andare fino in fondo a questa storia” conclude, molto amareggiato, il padrone di Carlotta.

(Foto: per concessione del padrone).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati