“Precedenza” al trasporto eccezionale, code in Crevada

Il trasporto eccezionale durante il cambio di corsia di marcia a Crevada

Fuori programma, questa mattina, per i conducenti di veicoli che intorno alle 11 erano in transito lungo la Strada provinciale 38, il collegamento più diretto tra Conegliano e Pieve di Soligo, ai più nota come “la Crevada“.

Proveniente da Conegliano, all’altezza del capolinea del bus urbano un trasporto eccezionale molto voluminoso – e per questo debitamente segnalato da mezzi ausiliari e movieri – si è innestato sulla Sp 38 diretto verso Pieve di Soligo.

Le sue dimensioni hanno comportato, per altri mezzi, la necessità di “dare la precedenza” e attenderne pazientemente il passaggio.

All’altezza dei “Templari“, proprio in località Crevada, dove è presente un lungo spartitraffico, l’ingombrante mezzo ha anche dovuto immettersi nella corsia di marcia opposta, quella abitualmente riservata a chi procede in direzione di Conegliano, per poter procedere.

Naturalmente, qualche decina di metri più a nord era presente un incaricato che ha dato lo “Stop” ai veicoli diretti verso la Città del Cima in attesa che il trasporto eccezionale si incanalasse nuovamente nella corsia destrorsa.

Si sono formate delle fisiologiche, ma per fortuna non lunghissime code in entrambe le direzioni di marcia, con qualche perplessità da parte di automobilisti e conducenti di mezzi pesanti che in prima battuta non capivano cosa stesse accadendo, salvo poi notare la sagoma del trasporto eccezionale e riprendere tranquillamente la propria corsa.

(Foto: Qdpnews.it riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati