Si rompe una condotta speciale: case senz’acqua e poca pressione dai rubinetti. Emergenza rientrata 

Importante perdita d’acqua a Susegana (foto d’archivio)

La rottura improvvisa di una condotta speciale dell’acquedotto di Susegana, in via Barriera, sta creando alcuni problemi al sistema idrico del comune. Diverse le abitazioni senza acqua, mentre la pressione dai rubinetti è bassa in tutto il paese. 

Tempestivo l’intervento di numerose squadre dei tecnici specializzati di Piave Servizi, che sono all’opera già da diverse ore per cercare di sistemare la rottura. 

Il pezzo rotto ha un diametro di 150 millimetro e serve tutto il centro di Susegana e Crevada, essendo una condotta speciale richiede tempi lunghi per la riparazione.

“Ringrazio tutte le persone che sono all’opera – commenta il presidente di Piave servizi Alessandro Bonet – siamo intervenuti tempestivamente per cercare di risolvere il problema ma saranno necessarie ancora alcune ore di lavoro”. 

Stando a quanto comunicato la situazione dovrebbe tornare alla normalità attorno alle 16, mentre nel territorio suseganese è in corso anche un sopralluogo da parte del sindaco Gianni Montesel e dell’assessore ai lavori pubblici Vincenza Scarpa

Domani è prevista un’altra sospensione dell’acqua in alcune zone del comune, questa volta si tratta però di una operazione programmata. Dalle 9 alle 11.30 l’erogazione idrica sarà sospesa in Piazza Martiri della Libertà, in via Nazionale e in via Ugo la Malfa. 

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 14.20: L’emergenza idrica è terminata, Piave Servizi ha concluso in anticipo l’intervento di riparazione del danno.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati