Stroncato da un malore l’alpino Bruno Danieli: fu uno dei primi iscritti alla protezione civile Ana. Giovedì il funerale

Bruno Danieli
Bruno Danieli

Susegana e tutto il mondo alpino piangono Bruno Danieli, scomparso all’età di 82 anni. L’uomo è morto a causa di un malore ieri mentre si trovava nella sua abitazione in paese.

Bruno è stato uno dei primi iscritti alla protezione civile Ana di Susegana, nata nel 1995.

Negli anni si è sempre impegnato in prima persona nel mondo del volontariato partecipando anche a numerose “missioni” della protezione civile in Italia e all’estero. 

Sono in molti a ricordarlo come una “splendida persona”, sempre attenta al prossimo e benvoluta da tutti. Per questo motivo la sua improvvisa scomparsa ha fortemente scosso tutti coloro che lo hanno conosciuto e potuto apprezzare negli anni. 

“Anche il Gruppo alpini di Susegana – si legge nell’epigrafe – partecipa al lutto per la scomparsa del socio Bruno”.

Danieli lascia la moglie Claudia, l’adorato nipote Marco, le figlie Anna e Marisa, i generi Fabio e Alex, il fratello e tutti gli amici.

“Saluto quello che ritengo un amico – lo ricorda il sindaco Gianni Montesel – era una persona di una giovialità e di uno spessore umano notevoli”.

Il funerale sarà celebrato giovedì 23 febbraio alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Susegana, dove alle ore 19 di domani mercoledì verrà recitato il Santo Rosario. Dopo la cerimonia si proseguirà per la cremazione.

(Foto: Onoranze Funebri Terzariol).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati