Susegana, 250 mila euro per l’abbattimento delle utenze per l’asporto e lo smaltimento dei rifiuti. Riduzioni dal 20 all’80%

Il Comune di Susegana ha introdotto una serie di riduzioni della tariffa asporto e smaltimento rifiuti, per attenuare gli effetti della pandemia sulla comunità locale per tutte le utenze del territorio comunale.

Per le utenze non domestiche, interessate da chiusure nel periodo della pandemia, la richiesta va presentata direttamente al gestore del servizio all’apposito link.

Per le utenze domestiche con Isee inferiore a 15 mila euro o con presenza di bambini nati fra il 1° luglio 2018 e il 30 giugno 2021 è prevista la riduzione dell’80% della quota fissa tramite presentazione della domanda online previa registrazione al link entro il 26 dicembre 2021. 

Per le utenze che fruiscono del “bidone solidarietà”, invece, è prevista la riduzione dell’80% della quota fissa, calcolata direttamente a cura del gestore del servizio (senza domanda).

“Per le restanti utenze domestiche – precisano dal Comune – la riduzione a sostegno della ripresa verrà calcolata automaticamente dal gestore. Tutte le riduzioni verranno portate in detrazione della bolletta di marzo 2022”.

Ma anche dal settore dei lavori pubblici, per il tramite dell’assessore Enrico Maretto, arrivano delle importanti novità per il paese: “Stanno per terminare i lavori del secondo stralcio della pista ciclabile di via Barca – spiega l’assessore – le pavimentazioni sono state completate e il ponticello sul rio Boscariol sta per essere posato. A giorni inizieranno i lavori per il terzo e ultimo stralcio della pista ciclabile, così Susegana e Colfosco saranno unite“.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata – Enrico Maretto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati