Team leader, capisquadra troppo severi, a dir poco, in reparto, e dopo un ulteriore caso di “aggressione verbale” le Rsu dello stabilimento Electrolux di Susegana hanno deciso un’altra ora di sciopero in uscita, che sarà osservata oggi per tutti i turni.
In un cartello come sempre esposto nella bacheca aziendale le Rsu segnalano “un grave episodio di aggressione verbale e maleducazione di un team leader verso una operaia. Tutti e due dopo hanno dovuto ricorrere alle cure del medico dell’infermeria aziendale per lo stato visibile di alterazione raggiunta”.
“La struttura aziendale – continuano le Rsu – da noi coinvolta non è intervenuta in modo efficace se non con i soliti proclami contro i delegati”.
Segue la richiesta di allentare a tensione sui team leader e i lavoratori: “I team leader sono tenuti sotto una pressione psicologica assurda dalla struttura di comando aziendale che cerca di plasmarli al fine che diventino mastini verso i propri colleghi – è l’accusa dei delegati -. Una condizione odiosa oltretutto esercitata su operai pure loro non qualificati e nè pagati per tali compiti. Giusto dunque lo sciopero su fatti gravi come questo”.
(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it