Susegana, apprezzamenti per il Carnevale in piazza con la Pro Loco. Il sindaco: “Tanti bambini in festa, il nostro obiettivo è stato raggiunto”

Bilancio più che positivo per il “Carnevale per bambini” organizzato lo scorso martedì 1° marzo in piazza Martiri della Libertà a Susegana.

Spettacoli con carri allegorici, burattini, bolle di sapone, giocolieri, mangiafuoco e gruppi mascherati hanno regalato qualche momento di spensieratezza a grandi e piccini.

Abbiamo deciso di organizzare finalmente una festa in piazza per dare ai bambini un pomeriggio di sereno divertimento – ha commentato il sindaco Vincenza Scarpa – La collaborazione con la Pro Loco è stata fondamentale per poter avere a Susegana i carri mascherati che, pur in forma statica, sono stati fondamentali per le coreografie dei partecipanti e la colonna sonora della manifestazione”.

“L’Ufficio Cultura aveva predisposto uno spettacolo di animazione – continua -, lo spazio trucca bimbi, il carretto con i palloncini, il mago e infine Simone Carnielli con le sue storie e i suoi pupazzi. Avrei voluto indossare anch’io una maschera divertente, ma le notizie del drammatico conflitto in Ucraina non avevano creato l’umore giusto per osare tanto”.

Piazza Martiri della Libertà si è riempita di tanti bambini e famiglie che sentivano il bisogno di dedicare un pomeriggio intero alla festa dopo due anni di pandemia.

“Le immagini parlano da sole – conclude il sindaco – La piazza era strapiena di bambini festanti: questo era il nostro obiettivo ed è stato raggiunto”.

“Per un pomeriggio abbiamo lasciato da parte l’angoscia che ci attanaglia tutti in questi giorni bui – hanno commentato dalla biblioteca comunale – I bimbi meritavano il Carnevale in piazza”.

I volontari della Pro Loco di Susegana hanno sottolineato l’importanza di questo pomeriggio di festa e condivisione, che ha creato nuove occasioni in cui la comunità, messa alla prova da due anni di emergenza sanitaria, si è potuta ritrovare portando avanti le belle abitudini del passato.

(Foto: Comune di Susegana).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati