Buona la prima per il Trofeo delle cantine – memorial Armando Sossai, Adamo Cenedese e Tullio Gandin – di scena domenica mattina scorsa a Susegana, con partenza e arrivo in piazza Martiri della Libertà. Un corsa ciclistica che ha visto protagoniste la categorie Giovanissimi (dal G1 al G6), lungo un circuito di poco più di un chilometro chiuso al traffico da ripetersi più volte.
Organizzata dall’Asd Velo Club Gianfranco Bianchin di Ponzano Veneto, la competizione nasce per volontà di Andrea Massolin, della Fratelli Massolin, desideroso di riportare in paese una gara ciclistica a distanza di parecchi anni dall’ultima volta. Nulla è stato lasciato al caso e la competizione si è svolta nella massima sicurezza e serenità alla presenza di numerose famiglie assiepate lungo il tracciato, in prima linea per incitare i piccoli ciclisti in gara.
Questi i vincitori sul tracciato suseganese. Nel maschile: Tommaso Marchi (G6), Nicola Padovan (G5), Alessandro Conton (G4), Francesco Bandiera (G3), Pietro Foffan (G2) e Andrea Favaro (G1). Nel femminile: Asia Franzin (G6), Rebecca D’Apollonio (G5), Sara Enzo (G4), Luna Costa (G3), Marta Grassi (G2) e Linda Borsetto (G1).
(Fonte: Mattia Vettoretti © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it).
#Qdpnews.it