Susegana, tentano il furto all’enoteca Venetino ma non riescono a sfondare il vetro: danni per migliaia di euro

La scorsa notte dei ladri hanno tentato di entrare nell’enoteca Venetino di via Conegliano a Susegana ma è risultato provvidenziale il vetro antisfondamento del locale, che non ha ceduto sotto i ripetuti colpi di una mazzetta da muratore edile.

Ad accorgersi per primo del tentativo di furto, avvenuto presumibilmente durante la scorsa notte o nelle prime ore della giornata, è stato il titolare della vicina pasticceria intorno alle ore 7.10 di questa mattina.

L’uomo ha avvisato immediatamente i titolari dell’enoteca e uno di loro è entrato nella sua attività solo all’arrivo dei carabinieri della locale stazione di Susegana.

La vetrina del locale aveva ricevuto circa 6/7 colpi da parte di un oggetto simile a una mazzetta da muratore edile ma non si è frantumata proprio perché si trattava di vetro antisfondamento.

“Fortunatamente il vetro ha retto e i ladri non sono riusciti ad entrare – spiega uno dei titolari dell’enoteca Venetino – In ogni caso il danno è importante perché ci vorranno circa 2/3 mila euro per riparare il vetro e dalle telecamere del vicino si vede davvero poco: solo delle luci e una macchina che arriva. In 6 anni di attività non ci era mai successo nulla di simile”.

I titolari dell’enoteca hanno cercato di fare mente locale per capire se nelle ultime settimane fosse entrato qualche cliente sospetto o comunque delle persone interessate a bottiglie particolari o di grande valore, anche se di clienti che fanno mille domande se ne vedono molti ed è difficile capire chi possa rappresentare veramente un pericolo.

“Oggi abbiamo chiamato il tecnico perché vogliamo rafforzare l’allarme – aggiunge il titolare dell’enoteca di Susegana – In questo periodo le precauzioni sono importanti e questa sera faremo dei giri per controllare la situazione. Purtroppo in questo momento c’è molta tensione in giro e dobbiamo aspettarci di tutto”.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: per concessione di enoteca Venetino).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati