Susegana, passaggio di testimone al coro Ave Plavis: Tommaso De Martin nuovo presidente

Lo scorso 4 gennaio è stato rinnovato il comitato direttivo del coro Ave Plavis, storica corale di Ponte della Priula, che dal 1979 oltre al servizio liturgico organizza i tradizionali concerti di Natale e primavera, e da cinque anni la rassegna dei concerti d’organo e corali “Settembre dello Spirito”.

 

La corale, diretta da oltre 30 anni dal concertista d’organo Sandro Carnelos, è stata presieduta per 38 anni dal maestro di pittura Elio Poloni. Proprio alla soglia del 40° anniversario della corale, Poloni ha chiesto di passare il testimone della presidenza. Il neo direttivo ha perciò nominato all’unanimità il nuovo presidente Tommaso De Martin (già vicepresidente, e tra i fondatori della corale stessa) e Rudy Bortoluzzi quale vicepresidente. Alla segretaria è stata confermata Federica Baseotto.

 

Susegana Coro Ave Plavis

 

Elio Poloni conserva la carica di presidente emerito della corale, continuando a dispensare i suoi preziosi consigli, soprattutto ai giovani coristi, con la grande umanità che lo ha sempre contraddistinto in questi anni di servizio alla comunità.

 

Intanto l’Ave Plavis, sotto la direzione di Carnelos, ha in cantiere la Messa de Angelis del cardinale Domenico Bartolucci, indimenticato maestro perpetuo della Cappella Musicale Pontificia Sistina e accademico di Santa Cecilia.

 

(Fonte e foto: Corale Ave Plavis).

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati