Periodo davvero ricco per la Pallavolo Susegana, che sabato scorso a Treviso ha ricevuto dalla FIPAV il Certificato di Qualità per il Settore Giovanile 2022/24.
“Un riconoscimento a cui teniamo tantissimo – dice il presidente Luca Ros – che ci ripaga del lavoro svolto in questi anni, siamo orgogliosi nel vedere che tutto quello che facciamo ci viene riconosciuto dalla Federazione”.
Il settore giovanile è il cuore del progetto che Pallavolo Susegana sta portando avanti da anni, con risultati di prestigio non solo nel campo sportivo, dove i risultati parlano chiaro, tre finali raggiunte quest’anno con U12-U13-U14, ma anche con tante attività extra-sportive dedicate alle proprie atlete ed atleti.
“I mesi di maggio e giugno sono da sempre un periodo molto intenso – spiega il vicepresidente Michele Battistella – si concludono i campionati ma noi continuiamo a lavorare con i Centri Estivi, a maggio con la giornata del S3 Volley che anche quest’anno ha contato più di 1000 persone, inoltre quest’anno a giugno abbiamo festeggiato i nostri primi vent’anni. Sono tutte attività che richiedono un impegno importante, e tutto ciò è possibile solamente grazie al lavoro dei nostri soci e volontari”.
“In palestra ci alleneremo fino alla metà di luglio, il nostro nuovo staff tecnico sta organizzando i gruppi squadra per la nuova stagione e diverse nuove atlete stanno provando con noi; il progetto SOSUS è di richiamo per le atlete che vogliono crescere e fare sport seguendo la nostra filosofia: sport, scuola, famiglia questi i nostri fondamenti” afferma il presidente Ros.
“Faremo comunque un po’ di vacanza, anche noi ci dobbiamo riposare, e poi a settembre si riparte con la preparazione, l’anno scorso siamo andati al mare, l’anno prima in montagna, cerchiamo sempre di proporre qualche cosa di nuovo ai nostri giovani sportivi”, conclude.
(Foto: Pallavolo Susegana).
#Qdpnews.it