“Giovane Futuro” è il tema scelto per la 19esima edizione di Libri in Cantina. La rassegna suseganese è iniziata ufficialmente questa mattina e nel fine settimana il castello di San Salvatore sarà teatro del festival dedicato alla piccola e media editoria.
“Abbiamo l’onore di avere con noi il presidente Luca Zaia ad aprire questa rassegna – ha commentato il sindaco di Susegana Gianni Montesel – è una manifestazione che di anno in anno cresce esponenzialmente”.
Del futuro dei giovani tratta anche il libro del governatore Luca Zaia “I pessimisti non fanno fortuna” e, anche per questo motivo, il libro è stato scelto per aprire la rassegna. Numerose le persone che hanno assistito alla presentazione in cui il governatore ha parlato dei temi a lui più cari come l’autonomia e il futuro dei giovani, appunto.
“Libri in cantina offre un ampio confronto tra il soggetto principale della trasmissione della cultura, ovvero il libro, l’autore e l’editore – continua Montesel – noi siamo felici di avere questa opportunità di puntare sulla cultura perché vogliamo uscire dall’idea che Susegana sia solo una delle capitali del metalmeccanico”.
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it