A Tarzo sabato e domenica l’adunata sezionale di Vittorio Veneto: “Cento anni al parco” nell’auditorium della “Prealpi”

Non sarà più al parco Broli domani sera, sabato 27 aprile,  ma è stato deciso di trasferire lo scenario all’interno dell’Auditorium della Banca delle Prealpi la rappresentazione teatrale e canora che alle 21 aprirà l’edizione n. 88 dell’adunata sezionale della sezione di Vittorio Veneto che si terrà a Tarzo, organizzata dal gruppo da cui è uscito anche il presidente della sezione Francesco Introvigne.

Sarà una adunata sezionale speciale, perchè nell’anno del centenario di fondazione del Corpo degli Alpini che risale al 1919. “Sono cento anni di coraggioso impegno – scrive il presidente Introvigne nella presentazione – E da Tarzo, terra di nobili e antiche tradizioni,  terra di valorosi alpini in guerra e in pace iniziamo la triade di manifestazioni ufficiali ricordando anche i 50 anni appena trascorsi della fondazione del gruppo. Benvenuti a celebrare nell’apinità il ricordo del passato , vivendo con gioia il tempo presente, impegnandoci ad assicurare a chi verrà un futuro di pace e serenità”.

La rappresentazione è stata curata dall’Accademia teatrale Lorenzo Da Ponte con la regia e la partecipazione da protagonista, di Edoardo Fainello:  il titolo “Il parco dei cent’anni”. Si farà dunque all’interno dell’auditorium della Banca delle Prealpi che lo ha messo a disposizione nell’ambito di una consolidata e fattiva collaborazione con le penne nere locali.  Prevista la partecipazione dei tre cori della sezione, che cantando faranno anche a loro modo comparse e protagonisti.

Domenica, ci sarà il clou con la sfilata per le vie di Tarzo. Alle 9.15 l’ammassamento in via Trevisani nel Mondo, e alle 10 la sfilata con arrivo davanti al Monumento ai caduti dove ci sarà l’alzabandiera ufficiale. Alle 10.30 la messa animata dal coro Ana sezionale. Alle 11.40 la deposizione della corona di alloro al monumento e i saluti di rito per il riordino e la sfilata alla sede della Pro Loco in via Battisti,  dove seguirà per chi vorrà il rancio alpino.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati