Al Teatro comunale vince la generosità dei cittadini, oltre 450 persone al concerto benefico “Sinfonie di solidarietà”

Si è tenuto venerdì sera, al Teatro Comunale di Belluno, il concerto “Sinfonie della solidarietà” organizzato da FPB Cassa di Fassa, Primiero e Belluno e da Banca Prealpi SanBiagio, entrambe parte del Gruppo Cassa Centrale e presenti nel capoluogo con una filiale ciascuna.

Un concerto con entrata a offerta libera che, grazie alla generosità dei cittadini e alla donazione effettuata dai due Istituti di credito, ha permesso di destinare quasi 14.000 euro a favore di Assi Onlus e il Cantiere della provvidenza Onlus, associazioni che ricoprono un ruolo sociale di grande importanza per la comunità bellunese.

Protagonisti della serata, caratterizzata da un pubblico di oltre 450 persone, i volontari dell’Orchestra della Speranza Onlus, che diretti dal Maestro Manuel Lanzarini si sono esibiti con un ricco repertorio che ha spaziato dalle arie d’opera al rock dei Pink Floyd, dai Queen agli Abba, interpretando i brani di numerosi artisti. Uno spettacolo musicale senza tempo, che ha visto la partecipazione anche degli allievi della Scuola di musica A. Miari di Belluno.

La serata è stata aperta da un breve momento introduttivo che ha coinvolto gli organizzatori, le Onlus e il Comune di Belluno, a cui hanno preso parte anche il presidente di FPB Cassa di Fassa, Primiero e Belluno, Carlo Vadagnini, e il presidente di Banca Prealpi SanBiagio Carlo Antiga.

“La nostra presenza trentennale in provincia di Belluno e l’apertura della filiale nel capoluogo sono chiari segni del nostro impegno costante nel servire la comunità locale – ha dichiarato Carlo Vadagnini, presidente di FPB Cassa di Fassa, Primiero e Belluno. È importante sottolineare che questo legame non riguarda solamente l’aspetto finanziario. Siamo attivamente coinvolti in iniziative sociali e culturali volte a promuovere lo sviluppo e il benessere delle persone che risiedono qui. Colgo infine l’occasione per sottolineare il carattere eccezionale dell’evento di oggi, organizzato congiuntamente da FPB Cassa e Banca Prealpi SanBiagio: un raro esempio di collaborazione tra banche che ha messo da parte la sana ‘concorrenza’ per mettere in risalto il profondo impegno di entrambe nei confronti della comunità”.

“È un grande piacere per me vedere come la Comunità bellunese abbia risposto con così grande partecipazione e generosità a questa serata musicale all’insegna della solidarietà – ha dichiarato Carlo Antiga, presidente di Banca Prealpi SanBiagio. Iniziative come questa sono prove tangibili che gli Istituti di credito cooperativo come il nostro, non sono solo banche di valore ma anche di valori: è vero che l’attività economica è il fondamento della nostra azione, ma questa può raggiungere pieno compimento solo se capace di riflettersi in modo completo sui territori in cui operiamo, diventando motore di crescita sociale, morale e culturale”.

(Foto: Community).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati